fbpx

Chi siamo

Smart Gaming è un gruppo di amici di Treviso con la passione per i Giochi Da Tavolo.
4 amici per la precisione: Gianmarco, Luca, Matteo e Michele.

Siamo attivi da dicembre 2018 quando, in collaborazione con il pub in cui ci ritrovavamo solitamente a giocare fra di noi, abbiamo iniziato senza troppe pretese a organizzare delle serate a tema giochi da tavolo… È stato un successo inaspettato!

Ci adoperiamo per dimostrare che non esistono solo Risiko, Monopoli e Trivial Pursuit, per spingere i ragazzi a spostare la loro attenzione da uno schermo ad una attività sociale che metta in moto il cervello, per dare il nostro contributo a quel mercato di nicchia che ci fa vivere avventure, provare emozioni e che ci regala tante ore di puro divertimento.

Il nostro “cliente” tipo è il non giocatore, ci prefiggiamo di crearlo il giocatore!

Tentiamo di coinvolgere tutti, anche le persone più insospettabili, dalle mamme ai più attempati, sostituendoci alla lettura dei regolamenti che riteniamo il più grosso deterrente al provare qualcosa di moderno, almeno nel nostro target di riferimento. Vedere la scintilla che scatta in persone che inizialmente non avrebbero neanche voluto giocare è davvero gratificante.

Abbiamo conosciuto e fatto conoscere tra di loro un sacco di persone, abbiamo alle spalle già tantissime serate, ampliamo sempre il nostro raggio d’azione collaborando con nuovi locali e vogliamo crescere ancora!

La squadra smart gaming

Questi siamo noi

Gianmarco

Gioco Preferito: Viticulture

“Adoro i worker placement perché posso costruire e evolvere una mia strategia… ma, aspetta un attimo, è appena uscita una nuova Collector Edition? Ciao ragazzi, devo correre a comprarla!”

Matteo

Gioco Preferito: Pandemic Legacy

“Adoro astratti e party game per l’immediatezza
ma è nei titoli narrativi/esperienziali che il gioco da tavolo raggiunge l’apice.”

Luca

Gioco Preferito: Scythe

“Ho un trucco speciale per vincere a ogni gioco. Basta tenersi per sè le regole migliori.
Si chiama regola Babu.”

Michele

Gioco Preferito: Secret Hitler

“I miei giochi preferiti sono i party game, giochi dalla meccanica semplice ma in grado di coinvolgere chiunque.”

Collaborazioni

Vuoi collaborare con noi?

Se sei interessato a collaborare con noi presentati e parlaci della tua idea scrivendo una mail a play@smart-gaming.it o contattandoci sui social!